Ci presentiamo

Ci presentiamo, innanzitutto l’idea del progetto editoriale GustandoTI, nasce dall’esperienza maturata dall’editore, nonché creatore del team operativo per la gestione del progetto GustandoTI.

Francesco Sampogna, editore e ideatore del progetto GustandoTI, per oltre un trentennio, ha lavorato nel settore della promozione, della pubblicità e dell’editoria (partendo dalla carta stampata nel lontano 1992, per poi sbarcare nella web TV negli anni 2010, e del digitale).

Oggi Francesco ha voluto trasferire la propria esperienza e capacità in progetto editoriale multiforme fuori dai concept tradizionali, GustandoTI ha la presunzione di diventare un veicolo nazionale di promozione turistica del territorio e priettarsi attraverso le nuove tecnologie – web e APP – a livello internazionale.

Il progetto editoriale GustandoTI ha la presunzione di diventare punto di riferimento del gusto e del turismo enogastronomico per l’intero territorio Italiano, dalle piccole cose nascono grosse realtà.

L’idea di GustandoTI è quella di far conoscere itinerari enogastronomici e turistici che vi porteranno alla scoperta di luoghi e posti unici e rari, per organizzarvi: vacanze, arte e cultura, storia, gastronomia, artigianato, eventi, natura, laghi,montagna, golf, sci, nautica, terme, sport.

Borghi conosciuti e non, racconteranno al viandante in un format ben costruito la storia, la legenda, la cultura e il folklore delle genti che vi hanno vissuto e vi vivono, e grazie ai sapori e ai colori del territorio creeranno in ogni turista, visitatore, ma ancor meglio ospite una cartolina indelebile che nemmeno il miglio artista può realizzare, o miglior fotocamera può immortalare.

Pertanto al fianco delle genti dei vari posti faranno da cornice, bellezze territoriali, architettoniche, flora, fauna ma ancor più l’enogastronomia, grazie a itinerari che verranno creati attorno a grotti, baite, taverne, ristoranti e agriturismi.